Via Carignano, 19 - 10060 Scalenghe (TO)

1519-2019: Santa Caterina compie 500 anni

Il prossimo anno ricorre un compleanno importante: i 500 anni dalla fondazione della Chiesa di S. Caterina.

Per festeggiare degnamente questo avvenimento, non soltanto per la costruzione in sé ma bensì per tutta la comunità, il Comune di Scalenghe e l’associazione “Scalenghe come Cultura”, in collaborazione con un gruppo di cittadini scalenghesi, ha pensato di organizzare non un evento specifico ma bensì un intero anno di festeggiamenti con diversi momenti ed occasioni per valorizzare in vari modi la ricorrenza.

 

Date e programmi saranno comunicati poco per volta durante l’anno.

Possiamo peró anticipare che il primo appuntamento sarà per il sabato 26 gennaio 2019, giorno esatto in cui fu firmato l’atto di fondazione della Chiesa.


Siccome non vorremmo mai che qualcuno si dimenticasse di questi importanti appuntamenti è stato realizzato un calendario, anzi due tipi di calendari, uno tascabile da portare sempre dietro nel portafoglio o in borsa ed uno da appendere nelle nostre case. 

A partire dall’8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, e per tutta la durata delle festività natalizie questi calendari saranno distribuiti a chi ha piacere di averne una copia, nelle varie chiese della nostra comunità e durante le manifestazioni organizzate dalle associazioni Scalenghesi.

Quindi uscendo dalle messe potrete ritirate le vostre copie e, ovviamente, chi volesse lasciare una piccola offerta, di qualunque importo, puó farlo negli appositi cestini, il ricavato oltre a coprire le spese di stampa sarà utilizzato per organizzare gli eventi del 2019.

  • slideshow javascript
1 2 3 4 5
carousel jquery by WOWSlider.com v8.8

 

Print Friendly, PDF & Email