Via Carignano, 19 - 10060 Scalenghe (TO)

SECONDO CONCORSO FOTOGRAFICO SCALENGHESE – SCALENGHE 2020

“SCALENGHE 2020” è un concorso fotografico organizzato dal Comune di Scalenghe, l’associazione “Scalenghe come Cultura”, la Biblioteca comunale e la Pro Loco, aperto a tutti i cittadini del nostro Comune con l’esclusione dei fotografi professionisti.

 
 

Obiettivo del concorso e quello di identificare le migliori immagini che serviranno per la realizzazione del calendario “Scalenghe 2020” oltre che per la realizzazione di nuove cartoline di Scalenghe e le sue frazioni.


 

Clicca qui per scaricare REGOLAMENTO E SCHEDA DI ISCRIZIONE


 

REGOLAMENTO

  1. Sono ammesse al concorso immagini che raccontino il nostro territorio, il suo patrimonio storico, ambientale e paesaggistico. Sono ammesse immagini di luoghi, panorami, scorci di paesaggio di Scalenghe e le sue frazioni, specificamente realizzate dall’autore per il concorso (non sono ammesse fotografie antiche).
  2. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di quattro fotografie, una per ogni stagione dell’anno ed è responsabile del loro contenuto.
  3. L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene contestualmente all’invio delle opere. Il formato delle fotografie deve essere 20×30 cm, senza alcun supporto, in bianco nero e/o colore, a ciascuna fotografia dovrà essere allegata scheda di dettaglio contenente le seguenti informazioni
  • Titolo concorso: concorso fotografico SCALENGHE 2020
  • Nominativo dell’autore;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail;
  • Titolo della fotografia preceduto dalla stagione nella quale la fotografia è stata scattata
    • Con la scheda si dichiara di essere autore della fotografia assumendosi la responsabilità di quanto presentato nella stessa.
    • Si precisa che il materiale fotografico non sarà restituito alla conclusione della manifestazione.
  1. Le fotografie potranno essere consegnate entro il 31/08/2019 presso la sedi di “Scalenghe come Cultura” in Via Savigliani, 34 e presso la Biblioteca comunale in Via S. Maria, 24 nei rispettivi orari di apertura, copie digitali delle immagini consegnate, in formato JPG (max 800kb), dovranno essere inviate entro il 31/08/2019 a mezzo posta elettronica all’indirizzo email: info@comune.scalenghe.to.it oppure caricate nell’apposito form sul sito http://www.comune.scalenghe.to.it;
  2. L’assegnazione dei premi avverrà in base all’insindacabile giudizio della Giuria;
  3. Le immagini raccolte saranno esposte sulla pagina facebook “Scalenghe”, e sarà assegnato un premio speciale alla foto che otterrà piu “Like”;
  4. Verranno premiate le migliori 4 fotografie, una per ogni stagione, e la fotografia che otterrà più “Like”. Le 13 fotografie più votate saranno le immagini del calendario Scalenghe 2020.
  5. La classifica sarà pubblicata sul sito www.comune.scalenghe.to.it e sulle pagine facebook “Scalenghe”, “Scalenghe come Cultura” “Pro Loco Scalenghe” e “Biblioteca Comunale di Scalenghe”.
  6. E previsto, inoltre, l’allestimento di una mostra fotografica, in luogo e data che verranno comunicati in seguito, nella quale le fotografie, prive di bordi, saranno esposte su cartoncino nero e avranno una didascalia riportante numero di riferimento e titolo, saranno pertanto rigorosamente anonime e l’ordine di esposizione sarà sorteggiato dal comitato organizzatore;
  7. l’organizzazione si riserva la facoltà di non esporre le partecipazioni non conformi al presente regolamento e gli elaborati che offendano la morale;
  8. Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto l’organizzazione del concorso da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali In base a quanto sopra, l’organizzazione del concorso non può essere pertanto ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico. Qualora le immagini pervenute possano in qualche modo aver causato danni o problematiche, l’organizzazione si riserva di citare per danni l’autore (o presunto tale). Ciascun autore con l’invio delle opere dichiara di esserne l’autore e titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’immagine e di ogni suo componente e manleva l’organizzazione da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell’immagine.
  9. La partecipazione al concorso con l’invio delle opere implica l’accettazione completa e incondizionata del presente regolamento.
  10. Il comitato organizzatore del concorso e della mostra, pur assicurando la massima cura delle opere inviate, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni durante l’allestimento, l’esposizione e il trasporto.
  11. Ai sensi dell’art. 13 del Dlgs. n. 196 del 30.06.2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del 27.04.2016 e loro successive modificazioni ed integrazioni – i dati forniti saranno trattati nell’ambito delle attività del concorso esclusivamente ai fini dell’ottimale svolgimento dell’iniziativa.

Clicca qui per visitare LA PAGINA UFFICIALE DEL CONCORSO SUL SITO DEL COMUNE DI SCALENGHE

 


 

Print Friendly, PDF & Email