Via Carignano, 19 - 10060 Scalenghe (TO)

POST-IT #7

Ciao a tutti ! 

si lo so, sono sparita e per un bel po’ !

In realtà sono stata super impegnata, tra l’università, gli esami, la dieta, la corsa, imparare a cucinare, vivere in un posto che non diventi un tugurio, continuare a seguire le lezioni e cercare una casa, quindi il mio tempo libero si è drasticamente ridotto dall’ultimo post-it che vi ho scritto tranquilla, da casa, in vacanza!

Non torno a casa da troppo troppo tempo, finalmente ci tornerò questo weekend e quindi ho pensato di esprimere qui la mia gioia 🙂 !!!!! :):):)

Però se devo dirvi proprio la sacrosanta verità ero anche un po’ disincentivata…

mi spiego : negli ultimi mesi ho percepito una tensione impressionante nel paese, l’ho percepita su tutti i fronti, ai pochi eventi a cui ho partecipato, nelle notizie lette su Facebook, dalle varie voci che  arrivano e a cui non sai mai quanta credibilità affibbiare.. non lo so, mi sentivo distante fisicamente, ma anche mentalmente, un po’ disinteressata ai litigi!

 Cioè, non che io debba necessariamente schierarmi da una parte o dall’altra, ma la mia indole magari mi avrebbe portata a dire qualcosa di sbagliato o non ponderato e quindi ho preferito stare zitta ..  ho preferito starmene un po’ per i cavoli miei… ma questo è triste perché questo disinteresse era indirizzato al posto da cui vengo, mi ha portata a dire “va beh lasciamo a loro le loro discussioni, i loro litigi,” e non è bello.  Non è bello per me che ho sempre tenuto al nostro paesino e non è bello per voi che ci abitate ( almeno credo ) passare per un posto in cui ci sono più intrighi e casini che nemmeno a Games of Thrones ( serie tv in streaming per chi non conoscesse –> http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Trono_di_Spade_(serie_televisiva) ) !

A parte la mia esagerazione, non sto cercando di fare la morale a nessuno, non ci sono dentro ( purtroppo o perfortuna ) quindi mi astengo dal dare giudizi, so che può sembrare superficiale il mio discorso e potreste pensare che avrei fatto meglio a continuare a non scrivere, ma non mi sento di parlare ne di ebola ne di Genova ne delle Sentille in Piedi ne della politica ne di Moncler perché non sono abbastanza informata, ho vissuto l’ultimo mese un po’ in una bolla ( spero di migliorare con il tempo nella gestione dello studio per gli esami !!!!! ), ma questo per me è comunque importante, volevo spiegarmi e spiegarvi le impressioni che avevo avuto…

Non entro nel merito, non voglio e non posso, e tantomeno sto scrivendo queste righe con la speranza di essere etichettata come quella che sta dall’una o dall’altra parte, lungi da me! Penso soltanto che quando si parla della politica e dell’Italia si sente sempre che nessuno pensa al bene dell’Italia, ma che è tutto un gioco di potere… posso sentire questa cosa del mio paesino ? No, non si può sentire e no, non vivo nel mondo delle bambole so che sempre c’è molto in ballo, ma sarebbe bello gioire di quello che si ha, delle cose belle che un paesino come il nostro ha e tanti non hanno ( giuro che a volte, a meno che non tirino in ballo il clima del sud, i miei amici invidiano le belle tradizioni, i nuovi eventi, le mille cose che Scalenghe organizza)!!!!

Quindi come già ho scritto altre volte, credo che la cosa migliore sia partecipare sempre e anche se dei conflitti ci sono sempre e sempre ci saranno, bisognerebbe trarne lo spunto per il miglioramento, trarne uno stimolo per rifarsi, uno stimolo per fare di più e fare bene con la voglia di appartenere a qualcosa, ad una bella cittadina di gente unita che non si urla contro per cose che davvero si potrebbero evitare ! !

Niente, scusate questa sottospecie di predica, non voleva essere questo..

Più una sorta di .. vi penso .. anche se non scrivo!

Ciao!!!

S.

#SCALENGHECOMECULTURA

#POSTIT #SCOMECULTURA

 

Print Friendly, PDF & Email