Via Carignano, 19 - 10060 Scalenghe (TO)

Trieste e il Novecento – 2014

foiba-di-basovizza-01

Trieste – 18/19 ottobre 2014

Dettagli del viaggio

SABATO 18/10

Partenza al mattino da Scalenghe e località limitrofe. Soste in autogrill per la prima colazione e per il pranzo. Arrivo a Trieste nel primo pomeriggio, incontro con una guida locale per
la visita dei luoghi che rievocano la tormentata storia del novecento triestino. Si visiteranno il monumento della Foiba di Basovizza e la Risiera di San Sabba. In serata si raggiungerà l’ Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

DOMENICA 19/10

Dopo la prima colazione, si tornerà nuovamente a Trieste, questa volta per visitare il centro storico della città; ci si recherà al colle San Giusto per ammirare la bella cattedrale, la piazza dell’ Unità d’Italia, Le Rive, il canale di Ponterosso . Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio si raggiungerà REDIPUGLIA, dove si trova il Sacrario dedicato alla Prima Guerra Mondiale. Il luogo è molto toccante per l’imponenza del monumento eretto a ricordo delle persone che hanno sacrificato la loro vita durante la Prima Guerra Mondiale.

 


logo comune di scalenghe

A RICORDO DEI FATTI STORICI CHE VERRANNO APPROFONDITI DURANTE IL VIAGGIO,

L’ASSOCIAZIONE PROPORRA’ UNA COMMEMORAZIONE A CUI PARTECIPERA’ IL SINDACO DEL COMUNE DI SCALENGHE

 


Quota di partecipazione € 200,00godot

La quota comprende: Viaggio in autobus G.T. – Sistemazione in camera doppia in hotel di cat. 3 stelle trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell‘ ultimo, bevande durante i pasti.

Prenotazioni da lunedì 22/09 presso Ex Stazione Ferroviaria, entro SABATO 4 OTTOBRE 2014, fino ad esaurimento posti, versando un acconto pari ad € 100, sec
ondo il seguente orario: da lunedì a venerdì 14-15 / sabato 15-17.

Saldo durante la serata introduttiva che si terrà giovedì 16 ottobre 2014.

per informazioni 347 4723689 – 340 7858523


Scarica qui il Volantino della visita

scarica qui il Volantino della serata.


 

 

Print Friendly, PDF & Email