Via Carignano, 19 - 10060 Scalenghe (TO)

TEATRO BIMBI – ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Alice: «Che strada devo prendere?».

Stregatto: «Dove stai andando?»

Alice: «Non lo so».

Stregatto: «Allora non importa. Se non sai dove stai andando, qualsiasi strada ti ci porterà».

 

Va in scena al Teatro Carignano, per la regia di Marco Lorenzi, Alice nel paese delle meraviglie il capolavoro assoluto di Lewis Carrol che, dopo Pinocchio, Cenerentola, Hansel & Gretel, Peter Pan e La Bella addormentata sarà il nuovo terreno di incontro con il pubblico dei più piccoli.

Alice è una bimba come tante, ma al contempo è un’eroina. Abbandona il noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra, nelle profondità del suo essere. Ma la sua discesa è un lento passaggio dal mondo del reale a quello delle Meraviglie.

È la fantasia che porta lontano Alice quasi a ricordare ai più piccoli che l’immaginazione può essere il motore delle possibilità, che sognare può portare lontano e consente di accedere a tutte le avventure fantastiche che si desidera, fino a farle sembrare quasi realtà. «Che bellezza – canta Alice – se sapessi che, quel mondo delle meraviglie c’è».

SABATO 14 APRILE 2018

ORE 16.00

TEATRO CARIGNANO – TORINO

Biglietto unico € 5,00

Il costo si riferisce al solo prezzo del biglietto, per il trasporto si valuteranno le possibilità in base alle adesioni.


ISCRIZIONI ENTRO SABATO 17 MARZO 2018:

presso la sede di via Savigliani, 34

orario: martedì e giovedì 14.00/16.00


INFO E PRENOTAZIONI AI NUMERI: 347 4723689 (Linda) – 333 1520418 (Antonella) – 329 4744814 (Roberta)

www.scalenghecomecultura.it


Print Friendly, PDF & Email